COA Certificato di Autenticità

Per qualsiasi prodotto che acquistiamo in generale, abbiamo bisogno di una sorta di documento per dimostrare la sua provenienza, la garanzia di qualità, il marchio o chi lo ha prodotto. Il certificato di autenticità per un'opera d'arte è un documento che contiene questi dati ed è essenziale per tutti i gli attori del commercio. Il COA è creato dall'artista, o qualcuno che è un esperto della loro opera, per aiutare i collezionisti a dimostrare che è autentico e verificare la sua qualità.

Esempio del nostro certificato di autenticità 

certificato di proprietà


Quando si tratta di singoli pezzi d'arte, il certificato di autenticità è facilmente definito ed è, come l'opera un pezzo unico. Per stampe o opere d'arte che rientrano in un'edizione di multipli, ci sono alcuni dettagli aggiuntivi che dovrebbero essere segnalati. In questi casi, il COA includerà il numero di quella particolare stampa all'interno dell'edizione e quale sia la tiratura dell'edizione; se questa è la quarta stampa su 10, indicherà 4/10, facendoci capire che l'edizione è limitata. Se è aperto
, d'altra parte, significa che più pezzi possono essere prodotti in qualsiasi momento, anche questo verrà dichiarato. Spesso il primo pezzo di una serie viene apprezzato maggiormente dai collezionisti, ma questo è piu un vezzo che altro.